Articoli della Categoria Liceo Classico dell'anno 2014

Le quarte ginnasiali al Planetario di Milano

28 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si informa che , come già comunicato, giovedi’ 20  c.m ha avuto luogo l’uscita didattica al Planetario di Milano, per le classi quarte ginnasiali ( primo …

Premio Asti d’Appello

26 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si rende noto che il 30 c.m ,  nel pomeriggio, presso il teatro Alfieri di Asti, si terrà la finale del Premio Letterario Asti d’Appello; …

“Pari opportunita’ nello sport: uomini e donne uguali o diversi?”

26 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si comunica che il nostro Liceo, con gli altri due istituti – Artistico” B. Alfieri” e Professionale ” Q. Sella”-, ha aderito al Concorso indetto …

Salone dell’Orientamento

19 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si ricorda che SABATO 29 c.m, presso i locali dell’Università ASTISS, si svolgerà il SALONE dell’ ORIENTAMENTO, finalizzato alla scelta della scuola superiore; tale manifestazione, …

Olimpiadi di matematica

19 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si comunica che GIOVEDI’ 27 c.m si svolgerà la fase d’Istituto delle Olimpiadi di matematica. Gli alunni iscritti alla competizione si recheranno entro le ore …

Progetto autoefficacia per le classi IV ginnasio

17 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si comunica che MARTEDI’ 18 c.m le tre classi Quarte ginnasio ( classi iniziali) saranno impegnate nel secondo incontro relativo al progetto in oggetto. L’incontro, …

Uscita giornaliera: visione del film: ” Torneranno i prati”.

17 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si comunica che GIOVEDI’ 20 c.m. le tre classi seconde liceo e le due terze liceo ( II A, II B, II C e III …

Premio Asti d’ Appello

15 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Venerdì 14 c.m. presso la Biblioteca Astense si è tenuto l’ultimo degli incontri con la giuria degli studenti del Premio Asti d’ Appello; erano presenti …

Orientamento in entrata

11 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Ancora alcuni impegni per quanto riguarda l’ Orientamento in entrata: GIOVEDI’ 13 c.m. la prof.ssa POGGIO si recherà presso la S.M.S. “Martiri ” di Asti …

Laboratorio Teatro autogestito

6 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si informa che è stato avviato anche quest’anno, come accade ormai da circa un decennio, il laboratorio del Teatro autogestito del Liceo; tale attività è …

  • 1
  • 2