Archivio articoli dell'anno 2014

Non solo greco e latino al Classico…

29 Nov 14 valfieri
Liceo Artistico

Si informa che, per gli allievi del Liceo, l’anno scolastico è iniziato non solo con la normale programmazione disciplinare, ma anche con una serie di …

Le quarte ginnasiali al Planetario di Milano

28 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si informa che , come già comunicato, giovedi’ 20  c.m ha avuto luogo l’uscita didattica al Planetario di Milano, per le classi quarte ginnasiali ( primo …

Sella: Servizio Hosting al Palco 19

28 Nov 14 valfieri
Quintino Sella

  Pubblichiamo la fotografia delle allieve che hanno contribuito al servizio di hosting, in occasione del “Salone dell’orientamento al mondo del lavoro”, svoltosi il 7 …

Premio Asti d’Appello

26 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si rende noto che il 30 c.m ,  nel pomeriggio, presso il teatro Alfieri di Asti, si terrà la finale del Premio Letterario Asti d’Appello; …

“Pari opportunita’ nello sport: uomini e donne uguali o diversi?”

26 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si comunica che il nostro Liceo, con gli altri due istituti – Artistico” B. Alfieri” e Professionale ” Q. Sella”-, ha aderito al Concorso indetto …

La Stampa: “Wikipedia va a scuola”, inizia con il Q.Sella!

26 Nov 14 valfieri
Quintino Sella

  Il quotidiano “La Stampa” parla di noi, in occasione dei lavori iniziali del progetto: Wikipedia va a scuola@Asti, (referente prof. Marco Pozzo e prof.ssa …

Salone dell’Orientamento

19 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si ricorda che SABATO 29 c.m, presso i locali dell’Università ASTISS, si svolgerà il SALONE dell’ ORIENTAMENTO, finalizzato alla scelta della scuola superiore; tale manifestazione, …

Olimpiadi di matematica

19 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si comunica che GIOVEDI’ 27 c.m si svolgerà la fase d’Istituto delle Olimpiadi di matematica. Gli alunni iscritti alla competizione si recheranno entro le ore …

Corso di danza e tennis al Sella

18 Nov 14 valfieri
Quintino Sella

Nel mese di novembre le classi II B e II C del Q.Sella, sulla base della progettazione inserita nel POF, partecipano ad un corso di …

Progetto autoefficacia per le classi IV ginnasio

17 Nov 14 valfieri
Liceo Classico

Si comunica che MARTEDI’ 18 c.m le tre classi Quarte ginnasio ( classi iniziali) saranno impegnate nel secondo incontro relativo al progetto in oggetto. L’incontro, …