Work in progress…arte al supermercato

Ci siamo: sta per essere aperta al pubblico una mostra con i lavori dei nostri allievi. ‘mbè? E dov’è la novità?
La novità c’è, perché l’evento avrà luogo in un supermercato. Sì, avete capito bene. Tra un po’, quando andrete al Carrefour di piazza Alfieri per fare la spesa, potrete ammirare anche delle opere d’arte.
Dobbiamo questa iniziativa a Gabriele Tanturri di Epicerie S.n.c. che, insieme al suo staff vicino al mondo dell’arte, ha lanciato la proposta di una mostra-concorso dal titolo ‘Il cibo. Tra arte, passionalità e percezione sensoriale’. I clienti che entrano per fare la spesa saranno accompagnati lungo il percorso dai lavori dei nostri allievi. Potranno votare il preferito. Ci saranno, alla fine, tre vincitori. Epicerie ha messo a disposizione, infatti, tre buoni spesa da spendere in negozio.
Una bella proposta che ‘costringe’ piacevolmente al contatto con l’arte attraverso gesti semplici e quotidiani come fare la spesa.
A breve pubblicheremo date e foto dell’allestimento. Intanto, doverosamente, ringraziamo gli allievi che hanno partecipato e i docenti Balbo, Vigliocco, Gandini, Ruta per la preziosa collaborazione.

Elenco Tavole in Concorso.

Docente Lorenza Lanzetta.

Lascia un commento