Archivio articoli dell'anno 2015

Orientamento negli Indirizzi

31 Gen 15 valfieri
Liceo Artistico

Tanti allievi e genitori si sono ritrovati giovedì sera allo spazio san Giovanni, in via Natta. I docenti delle discipline di indirizzo si sono resi …

Gli studenti del Sella alla “giornata della memoria”

30 Gen 15 valfieri
Quintino Sella

In occasione della Giornata della memoria, martedì 27 gennaio, una delegazione di studenti del Classico e del Sella (questi ultimi accompagnati dalla prof.ssa Paola Pianta), …

Letture dedicate a Enrica e Elda Jona

30 Gen 15 valfieri
Liceo Classico

Il Classico e la Giornata della Memoria: SABATO 31 GENNAIO alle ore 17, presso la Fondazione Eugenio Guglielminetti in Palazzo Alfieri, a conclusione della mostra” …

Dall’artistico all’artistico passando per il cinema

30 Gen 15 valfieri
Liceo Artistico

Oggi pomeriggio, nell’aula 9 del nostro liceo, alle 14.15 Gigi Roccati, regista di documentari e cortometraggi, si é confrontato con il corso del multimediale, ovvero …

Progetto per le seconde medie: a tu per tu con gli antichi.

29 Gen 15 valfieri
Liceo Classico

Come ormai accade da tempo, in primavera, i docenti del Classico attuano un progetto didattico rivolto ai ragazzi delle seconde medie di Asti e provincia, …

Giornata bianca a Limone Piemonte: il Classico sugli sci…

28 Gen 15 valfieri
Liceo Classico

LUNEDI’ 2 FEBBRAIO un buon gruppo di allievi sciatori trascorrerà una giornata a Limone Piemonte per praticare discesa e fondo, accompagnati dai docenti prof.sse Ghi …

Work in progress…arte al supermercato

27 Gen 15 valfieri
Liceo Artistico

Ci siamo: sta per essere aperta al pubblico una mostra con i lavori dei nostri allievi. ‘mbè? E dov’è la novità? La novità c’è, perché …

Gennaio&salute: Classico e Sella a lezione

27 Gen 15 valfieri
Liceo Classico , Quintino Sella

Le foto presentano la lezione tenuta dal dott. Dardanelli medico ASL, in Aula magna, agli studenti di Classico e Sella su argomenti di prevenzione alle …

Giornata della memoria: a teatro per non dimenticare

26 Gen 15 valfieri
Liceo Classico

Strepitosa interpretazione di Marie alla Casa del Teatro lunedi’ 26 c.m: l’allieva Monica Mana della classe II Liceo B ( IV anno di corso) ha …

Orientamento in uscita

26 Gen 15 valfieri
Liceo Classico

Avviso per le famiglie e gli allievi del IV e V anno di corso: si rende noto che l’Università di Pavia Centro Orientamento Universitario avvierà …