Un augurio di buon inizio

autunno Un augurio di buon inizio da Irene Conte V ginn. A ( II anno) che ama scrivereOnde cristalline e passeggiate montane hanno ormai lasciato il posto a libri e quaderni. Qualche granello di sabbia impigliato tra i ricordi di un’estate cocente è l’ultimo dettaglio della stagione conclusasi troppo in fretta. Settembre, profumato d’autunno, ha riaperto i battenti della scuola. Tutti ci siamo chiesti se davvero fossimo pronti per ricominciare, per tornare sui banchi, con un GI sulle spalle, ma i giorni non hanno aspettato un nostro consenso. Nonostante il nuovo orario e i nuovi insegnanti, il ritorno a scuola ha simboleggiato per tutti un ritorno alla nostra normalità, sfumata di emozioni adolescenziali, ma profonde. Quando usciamo incontriamo gli sguardi sfuggenti dei quartini, che stanno iniziando un percorso che, sono certa, cambierà le loro vite. A loro, in particolare, mi sento di augurare un anno colmo di novità, durante il quale possano affondare possenti radici nella nostra culla di cultura, per poi alzarsi verso il cielo del futuro, con fronde rigogliose. Tra un abbraccio e una risata, i giorni passano e noi cresciamo, con il cuore e con la mente. E ora non ci resta che immergerci nello studio e nelle nuove esperienze, sperando che anche quest’anno sia KALOS KAI  AGATHOS!!!