OPEN SCHOOL ALL’ARTISTICO

img_4714

Sabato 17 dicembre, nel pomeriggio, il Liceo Artistico B. Alfieri ha aperto le porte a genitori e allievi che frequentano la classe terza della scuola secondaria di primo grado in occasione dell’open school.

La Dirigente, i docenti e un folto gruppo di allievi della scuola hanno accolto i visitatori ed illustrato quelle che sono le caratteristiche del nostro liceo, attraverso un video realizzato dai ragazzi dell’audiovisivo e multimediale,  attraverso la presentazione delle materie di studio e degli indirizzi dell’artistico, attraverso l’ascolto di brani musicali eseguiti al pianoforte dai ragazzi del musicale. Poi la visita ai laboratori, dove gli allievi dell’artistico hanno esposto i loro lavori, le loro opere di design, di architettura, di scultura, di pittura. Genitori e alunni delle medie hanno potuto vedere dal vivo gli alunni di grafica e di multimediale realizzare al computer loghi, storyboard, locandine, e condividere con loro un momento creativo e didattico.
Un grazie a tutti gli alunni che hanno contribuito, da veri ciceroni, all’open school del Liceo Artistico.img_4716           img_4715