Firenze 2015

firenze1 rat2 rat3 rat6 rat7Firenze 2015

Le foto presentano alcuni momenti della gita d’istruzione a Firenze delle classi seconde liceali ( IV anno di corso); le tre classi accompagnate dai docenti prof.ri Gatti, Poggio e Rathschuler dal 17 al 20 c.m hanno potuto ammirare le bellezze della città toscana, avendo come guida turistica la stessa prof.ssa Rathschuler e alcuni allievi formati dall’insegnante sugli specifici monumenti e sulle opere d’arte. L’operazione di educazione tra pari ha raggiunto l’obiettivo di interessare  gli studenti, di motivarli e di suscitare curiosità. Tutti gli allievi sono rimasti fortemente affascinati dalle numerosissime opere d’arte della città, oggetto dei loro studi nel programma annuale. Dal David di Michelangelo al Tondo Doni di Leonardo dai Prigioni di Michelangelo alla chiesa di San Lorenzo, tutto ha toccato la sensibilità degli studenti e il loro gusto estetico. Ottima organizzazione e programma di alto livello approntato dalla prof.ssa Rathschuler. Firenze, arrivederci, sei splendida!