Di ritorno da Bologna….Scene dal palcoscenico.

pulman1 pulman2 manifesto ingl manifesto aut insieme autogestito1 autogestito2 inglese1 preti matrimonio scozz teatro finale ingl  Trasferta teatrale a Bologna

Adrenalina, cuore che batte a mille, ansia da prestazione, paura del palcoscenico, gioia, emozione, voglia di urlare e far festa insieme, -..e se non mi ricordo le battute…- tutto questo è la consueta trasferta teatrale di primavera delle compagnie del Liceo; venerdì 15 ben due formazioni, il Teatro in lingua inglese e l’Autogestito hanno partecipato alla Rassegna Teatro per la  Scuola 2015 a San Lazzaro di Savena, un paesone dell’hinterland bolognese, presso il Teatro ITC San Lazzaro. ” Four Weddings and a funeral ” per il teatro in inglese e ” Oscar, un fidanzato per due figlie” per l’Autogestito sono state le piece rappresentate. Team storico del teatro in inglese, la prof.ssa Cornaggia, referente, la prof.ssa Poggio e il formatore teatrale, nonché regista e sceneggiatore Alessio Bertoli: per i ragazzi dell’Autogestito, il prof. Abbate accompagnatore e tutta la Compagnia come referente. Le immagini riproducono solo in minima parte le grandi emozioni che i giovani attori hanno saputo suscitare: tutta la tensione, una volta in scena, è caduta e ha lasciato spazio all’interpretazione, alla mimica, alla bravura. Ottimi i performers che impersonano gli invitati ai quattro matrimoni, alla loro prima esibizione e naturalmente validissimi i ragazzi della III A alla loro ultima prova d’attori, prima di lasciare la scuola. L’ Autogestito, strepitoso come al solito, ci ha fatto ridere di gusto, con le gags continue dei personaggi. Un’ esperienza valida, formativa, con una valenza educativa che tempra il carattere che aiuta a crescere: bravi ragazzi, una bella prova superata a pieni voti!