Conferenza: ” Progetto partecipare è…Stampare il futuro”

vc vc1  Teatro Alfieri, giovedì 19 mattinata: tavola rotonda dal titolo ” Il mondo della scuola a lezione di giornalismo – Giornata della cultura e della comunicazione”La classe  V ginn C ( II anno), accompagnata dalla prof.ssa Poggio,  ha partecipato alla tavola rotonda in oggetto, presso il teatro Alfieri di Asti, con studenti di tutte le scuole Superiori della città. La conferenza, organizzata dal Provveditorato e dalla Consulta Studentesca, aveva lo scopo di avvicinare gli studenti delle scuole al mondo del giornalismo su carta, in web e in televisione, oltre ad incentivare l’incremento dei giornalini scolastici. Relatori presenti i redattori di La Stampa di Asti, di Alessandria, de La Nuova Provincia e di TELE CITY. Argomenti interessanti, un tuffo nel giornalismo delle redazioni, nel rintracciare la notizia di ” nera” e di cronaca. I racconti appassionati dei relatori hanno contribuito a svelare il mondo dietro alla notizia che noi leggiamo confezionata nei quotidiani e su web. Si ringraziano gli organizzatori per il gentile invito.