Un saluto alla prof.ssa Besso dalla II C

besso2 Un caro saluto alla prof.ssa Besso dalla II C ( IV anno)

” Ecco un altro anno scolastico è volato via…Oddio, so che quando noi studenti ci trovavamo il lunedì mattina a scuola il tempo quasi mai volava così in fretta, ma ad ogni modo pensiamo al presente e al meritato riposo che ci siamo guadagnati! A volte, però, è più difficile affrontare l’ultimo giorno di scuola che una versione di greco. Non mi riferisco ai maturandi, ma ai professori che si siedono in cattedra per l’ultima volta.. Prof., non nego che all’inizio è stata dura adattarsi ai suoi ritmi e ai suoi modi di fare inconsueti; partecipavamo alle sue coinvolgenti lezioni, ai suoi amatissimi esercizi ( sic) di grammatica e soprattutto abbiamo fatto tesoro dei suoi consigli, dei suoi sorrisi e delle sue battute che suscitavano l’ilarità generale. Con lei abbiamo imparato noi stessi a diventare insegnanti e ci siamo resi conto del fatto che non sia una passeggiata..La sua umanità, la sua serietà con cui ci siamo confrontati e grazie alle quali abbiamo scoperto un modo più interattivo di fare lezione.. Il nostro non è un addio, la aspettiamo presto a scuola!  Un più a Busuioc!”

Marco Alpan  II Liceo C