Trasporto collettivo disabili a.s. 2022-2023

icona news

Anche per l’anno scolastico 2022-2023 la Città di Asti assicura il servizio di trasporto scolastico con scuolabus e il servizio di trasporto scolastico collettivo speciale per allievi disabili.
Il servizio di trasporto scolastico con scuolabus è predisposto per gli allievi frequentanti le scuole primarie e dell’infanzia, prioritariamente residenti in Asti, che frequentano scuole il cui bacino di utenza si estende in zone frazionali e/o extraurbane o scuole ove si rilevino situazioni di particolare
disagio e pericolo viario. Le linee sono attivate tenendo conto del numero degli allievi della scuola primaria ed il servizio può essere esteso agli allievi della scuola dell’infanzia.
Il servizio di trasporto scolastico collettivo speciale, invece, si rivolge ad allievi disabili certificati fisici, psichici e/o sensoriali, frequentanti scuole statali e paritarie della Città di Asti ed impossibilitati ad utilizzare autonomamente mezzi pubblici di trasporto. Le domande on-line di iscrizioni al “trasporto scolastico con scuolabus” e al “trasporto scolastico collettivo speciale per allievi disabili” per l’anno scolastico 2022-2023, potranno essere effettuate

dal 3 giugno al 25 luglio 2022

utilizzando la procedura presente sul portale del Comune di Asti (Comune di Asti – Servizi online – Accedi ai servizi online – Cittadini – Istanze online – Apertura pratiche – Servizi scolastici – Avvia pratica) oppure il LINK.

Tutta la documentazione è raggiungibile al seguente LINK