Progetto BLU – BLENDED LEARNING UNION

Il Progetto di rete BLU – acronimo di Blended Learning Union – che coinvolge 14 istituti di ogni ordine e grado, coordinato dall’Istituto “Augusto Monti” di Asti, è nato nell’estate 2020 a partire dall’Avviso MIUR n. 32 del 3.7.2020 relativo alla situazione emergenziale che il Paese e la scuola stavano vivendo.

Il progetto nasce quindi come prospettiva condivisa da una rete di scuole dell’astigiano, con l’intento di promuovere un modello organizzativo dell’attività didattica che sia replicabile in altre realtà e che non solo permetta di far fronte all’emergenza Covid 19, ma trasformi quanto sviluppato in questi ultimi mesi in opportunità per innovare la scuola, organizzando in una dimensione più progettuale e strutturata gli elementi di novità positivi introdotti nella prima fase del lockdown e della didattica a distanza.

Locandina Progetto BLU
00 locandina progetto blu 2020 21 01 scaled

Visita il sito web dedicato Link