Iniziativa di contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo – “Il Nodo”

Si mette in evidenza la seguente iniziativa:

Nell’ambito delle attività promosse per il contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, la Direzione Generale per lo Studente – ufficio II segnala che sabato 8 maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00
sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube di FARE X BENE Onlus
http://youtube.com/c/farexbeneonlus la rappresentazione teatrale “matinée” online dello spettacolo teatrale “Il Nodo” di Johnna Adams.
Lo spettacolo, ambientato in una classe di una quinta elementare di una scuola pubblica, si interroga sulle motivazioni alla base del fenomeno del bullismo.

Il nodo 8 maggio 2021

Quali sono le responsabilità educative dei genitori e quali quelle delle istituzioni nei confronti dei figli? Di chi è la colpa se i nostri figli si trasformano in vittime o carnefici? Com’è possibile che si possa scatenare una violenza tale da indurre un ragazzo o una ragazza ad uccidersi? Dove sbagliamo? Chi sbaglia? Di chi è la responsabilità? “Il Nodo” non è semplicemente un testo teatrale sul bullismo, è soprattutto un confronto senza veli sulle ragioni intime che lo generano.

L’evento è destinato agli studenti delle classi II e III delle scuole sec. di I grado e al biennio delle scuole sec. di II grado.

Per eventuali e ulteriori informazioni scrivere a onlusfarexbene@gmail.com

LINK Locandina evento