ABBIAMO VISTO LE CORBUSIER

img_4768

La mostra che gli allievi della 5M hanno visitato il 9 dicembre è stata una vera sorpresa. Guidati da Renato Morra, ingegnere che coltiva da sempre la passione per la fotografia, i ragazzi hanno infatti potuto apprezzare le immagini esposte nello storico palazzo Bunei in piazza Cattedrale, che l’eclettico ingegnere astigiano ha realizzato riprendendo tre opere fra le più conosciute ed emblematiche del noto architetto franco-svizzero Le Corbusier.

La mostra dal titolo “Ho visto Le Corbusier”, riproduce infatti particolari, scorci e visioni d’insieme, rielabolati attraverso il filtro dell’obbiettivo fotografico di tre delle maggiori opere del maestro del razionalismo: la Chapelle di Ronchamp, l’unité d’abitation a Marsiglia e la Villa Savoye a Poissy

Durante la visita l’autore delle fotografie ha risposto volentieri alle domande dei ragazzi illustrando con passione e ricchezza di particolari il suo rapporto con le opere architettoniche fotografate e le modalità di esecuzione degli scatti.

Non si tratta di una mostra tecnica, riservata ad architetti, ma una rassegna di emozioni che Morra ha provato e voluto fissare con la tecnica del bianco e nero.

 

Lascia un commento