Telethon e la ricerca

conf6 conf5 conf7 conf4 conf3 conf2 conf1 Telethon e la ricercaLunedì 23 c.m mattinata, presso il centro San Secondo, la dott.ssa Tiziana Mongino ha incontrato gli studenti dei licei Classico e Scientifico per parlare del successo degli studi sull’Atrofia Muscolare Spinale ( Sma). La conferenza, promossa dal Coordinamento provinciale Telethon astigiano ( coord. Eleonora Zollo) era rivolto proprio agli studenti per creare sensibilizzazione sulle malattie genetiche del muscolo scheletrico, in particolare per veicolare e rendere note le innovazioni per la diagnosi, la correlazione genotipo-fenotipo e il trattamento di distrofie muscolari. Una qualificata testimonianza, quella della dottoressa, che contribuisce a far luce su un campo ancora tutto in fase di studio.