SOTTO IL SEGNO DELL’AMORE… Apre la mostra al Carrefour Express

Mostra Carrefour

Mostra Carrefour

Nel giorno di San Valentino è stata inaugurata la mostra dal titolo ‘il cibo. Tra arte, passionalità e percezione sensoriale’, che è il risultato di una interessante sinergia tra i gestori del Carrefour Express di Piazza Alfieri ad Asti, il collettivo GAD che si occupa di allestimenti museali e il Liceo Artistico di Asti.

Il cibo viene inteso come nutrimento fisico ma anche metafisico, perché ,attraverso l’atto del mangiare e le scelte nutrizionali, alimentiamo corpo e pensieri, facciamo cultura, miglioriamo il mondo o, al contrario, poniamo le premesse per la sua distruzione. Tutto questo può essere letto attraverso le originali e diverse interpretazioni che di questo tema hanno dato i nostri allievi. Ma…e qui mi fermo, una mostra si può descrivere, certo, ma le opere vanno viste, ‘sentite’ dal vivo. Perciò esorto tutti ad una visita, anche per poter apprezzare l’elegante ed efficace allestimento realizzato dal collettivo GAD.

Alla fine del percorso espositivo è possibile votare l’opera preferita. Al termine della mostra, il prossimo 16 marzo, si procederà allo spoglio delle schede e saranno nominati tre vincitori ai quali i gestori del Carrefour Express offriranno un buono spesa.

Elenco Tavole in Concorso.

Intervista su Primaradio.it

Lorenza Lanzetta (coordinatrice del progetto)

Lascia un commento