Premio letterario Bottari Lattes Grinzane

grinzane grinzane3 grinzane-1 grinzane-4  Premio letterario Bottari Lattes GrinzaneVenerdì 14, sabato 15 e domenica 16, ad Alba, presso il castello di Grinzane e  a Monforte, un bagno di letteratura, di incontri, di cultura. Occasione, il Premio letterario Bottari Lattes, succedaneo del famoso Grinzane, organizzato per premiare Amos Oz e i testi scelti e votati dagli studenti delle scuole Superiori di tutta Italia. Anche il nostro Liceo era presente, con una delegazione accompagnata dal prof. Delvecchio, il venerdì e poi con Alessandro Casalone della  III liceo B ( V anno), che ha rappresentato la scuola nei giorni successivi. Eventi, conferenze, cerimonia di premiazione, nella splendida cornice del territorio albese. Platea affollata, ma alla premiazione, solo quattordici studenti da tutta Italia ( vd.foto), tra i quali anche il nostro allievo. Manifestazione riuscita, per parlare di letteratura, di romanzi, di lettere, a misura di studente. Si ringraziano i prof.ri  Delvecchio per la partecipazione e Cico per l’organizzazione interna.