OPEN SCHOOL AD ASTISS

img_6952   img_6968   Sabato 3 dicembre il Liceo Artistico Benedetto Alfieri ha partecipato, per l’intera giornata, presso il polo universitario ASTISS, al Salone dell’orientamento 2016 a cura della Provincia e della Regione Piemonte, settore politiche giovanili. Docenti e allievi del Liceo Artistico si sono calati nelle vesti di ciceroni e hanno illustrato le caratteristiche del nostro liceo e gli indirizzi della scuola. Ad un biennio comune, infatti, seguono ben cinque indirizzi, che caratterizzano gli studi del triennio: Architettura e Ambiente, Design, Grafica, Audiovisivo e multimediale e Arti Figurative. Nel nostro liceo è inoltre possibile scegliere la curvatura musicale da parte di allievi che suonano uno strumento o il canto e che intendono continuare a coltivare quella forma d’arte che è la musica.

img_6977       img_6965

Si ringraziano gli enti organizzatori di questo evento annuale che ci ha dato la possibilità di illustrare ancora una volta le offerte della nostra scuola, i percorsi di studio, gli orari, i locali, le discipline e i nostri laboratori. Durante la giornata i nostri allievi si sono cimentati in interessanti attività grafiche e pittoriche che sono state apprezzate dal pubblico intervenuto: sculture, disegni, tele, opere di design, progetti, manifesti, video e fotografie.

Vi aspettiamo all’open school del 17 dicembre, quando le porte della nostra scuola, in via Giobert, 23 ad Asti si apriranno per mostrarvi tutte le bellezze dell’arte.