Open Day – 18 dicembre 2021

icona news

Si svolgerà sabato 18 Dicembre 2021 la prima iniziativa di orientamento in presenza dell’IIS “V. Alfieri”, dedicata ai giovani delle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie, per presentare gli indirizzi di studio e le caratteristiche delle tre scuole (Liceo Classico, Artistico e Istituto Professionale).

La Dirigente scolastica, i docenti e gli studenti saranno lieti di accogliere i futuri studenti e le loro famiglie per presentare i locali e la ricca e diversificata offerta formativa dell’Istituzione scolastica.

La Dirigente presenterà l’offerta formativa delle tre scuole, i docenti illustreranno i vari ambiti disciplinari, gli sbocchi disciplinari e le iniziative di supporto allo studio realizzate; si potranno vedere brevi video di presentazione delle attività didattiche degli studenti e dei percorsi formativi, oltre che presentazioni di ex-alunni e di alunni ancora in corso.
I docenti dell’Istituto saranno inoltre a disposizione di genitori e alunni, per rispondere a domande e risolvere dubbi sulla scelta dell’indirizzo del prossimo percorso di studio.

E’ necessaria la prenotazione, in quanto la visita è organizzata per piccoli gruppi in relazione alla situazione di emergenza epidemiologica. Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina del sito web dedicata all’orientamento

Si raccomanda di prenotare tramite il seguente LINK: https://forms.gle/j48aNMdsWpUUYLC56

Vi aspettiamo!