E’ TEMPO DI ORIENTAMENTO

IMG_4624

Nel nostro liceo è cominciato l’orientamento rivolto alle scuole medie e, in particolare, alla classi terze. Gruppi di allievi in visita vengono accolti dai docenti referenti e dagli alunni dell’artistico nei laboratori di scultura, di pittura, di grafica, di audiovisivo e multimediale, di design e di architettura e ambiente per testare le tante attività artistiche che sono lo scheletro della nostra scuola. Sculture, tele, manifesti, volantini, story board, loghi tappezzano i muri e i corridoi delle aule del liceo artistico, che apre le porte ai visitatori, allievi e genitori, con un’accoglienza familiare che contraddistingue da sempre il nostro istituto. Le tante e diverse opere artistiche escono anche dalla nostra scuola, per mostrare la bravura e l’impegno degli allievi di tutte le classi e di tutti gli indirizzi dell’artistico,  quando l’appuntamento è organizzato dai comuni limitrofi; abbiamo partecipato all’incontro con genitori e alunni delle scuole medie c/o l’Università di Asti, al Foro Boario di Nizza Monferrato  e nella sala delle stelle di Canelli. Ma vi aspettiamo ancora nei nostri locali, in via Giobert, 23, ad Asti, nelle giornate del 12 dicembre e del prossimo 16 gennaio, in occasione dell’OPEN SCHOOL.

IMG_4670