Concerto degli studenti all’Alfieri, la musica per l’inclusione

Cover di musica classica, rap, gospel, rock, pop, etno sabato 19 Dicembre al concerto degli studenti al Teatro Alfieri. Atmosfera di Natale, quanto basta per rispondere all’invito del Servizio Istruzione della Città, realizzare un’area giochi inclusiva al Parco Bramante, tra via Conte Verde e via Petrarca. Includere, ovvero non escludere, e quando si è meno abili o più fragili anche i prefissi contano. Partner dell’iniziativa l’Israt, l’Ufficio scolastico e la Consulta provinciale degli studenti, l’Associazione Nazionale Alpini…aspettando l’adunata 2016. I 60 alunni del corso a curvatura musicale del Liceo Artistico si sono esibiti nell’”Inverno” di Vivaldi, “Inno alla gioia” di Beethoven, “Un vecchio e un bambino”, “Another brick in the wall” , “Blowin’ in the wind”, “Carol of the bells” in varie formazioni strumentali e vocali per terminare, tutti insieme, con “Do they know it’s Christmas”… “Fa’ loro sapere che è ancora Natale”.

Docente Paola Rivetti